PEC | Postacertificata.com

Le principali DOMANDE

È possibile inviare messaggi PEC ad un destinatario con casella tradizionale?

Certo, è possibile inviare messaggi dalla propria casella PEC [@postacertificata.com] verso caselle di posta elettronica tradizionale.
In questo caso il mittente riceverà indietro la sola ricevuta di Accettazione.
In tale caso l’invio avrà il valore di una raccomandata semplice e quindi non si potrà avere la certezza dell'avvenuto recapito né dell’integrità del contenuto.
L'invio e la ricezione di messaggi di PEC hanno pieno valore legale solo nel caso in cui sia il mittente che il destinatario siano provvisti di una casella PEC.

Ricevuta di accettazione
Il giorno GG/MM/YYYY alle ore hh:mm:ss il messaggio "OGGETTO" proveniente da "indirizzo PEC mittente" ed indirizzato a: "indirizzo destinatario" ("posta ordinaria") è stato accettato dal sistema ed inoltrato. Identificativo messaggio: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Scopri il funzionamento completo di una PEC QUI.

Per qualsiasi informazione in merito non esitare a contattare la nostra ASSISTENZA.


Articoli Correlati

CONTATTI

Utility Line Italia srl
Via Mezzera, 29/a
20822 Seveso (MB)

Tel. 0362 540538  |  Fax. 0362 540153

P.IVA 02532480965

COS'È la P.E.C.?

La P.E.C., acronimo di Posta Elettronica Certificata, è un sistema di trasporto di documenti informatici che presenta forti similitudini con il servizio di posta elettronica tradizionale, con l'aggiunta della garanzia del ricevimento del messaggio da parte del destinatario.

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider

Search