E' possibile ricevere posta ordinaria sulla casella PEC [@postacertificata.com]?
I messaggi di posta ordinaria non vengono ricevuti nella casella PEC ma é possibile attivare una funzionalità mediante il quale è possibile abilitarne la ricezione o inoltrarli verso un casella non certificata. L'abilitazione di questa funzione è sconsigliata poiché amuenterà notevolmente la possibilità di ricevere messaggi di spam.
Effettuando accesso alla WEBMAIL dal menù IMPOSTAZIONI -> Sicurezza e dati di contatto -> Gestione Messaggi Ordinari
Abilitando la ricezione di messaggi ordinari verrà creata in automatico la cartella Spam dove verranno spostati tutti i messaggi provenienti da caselle non certificate che il sistema antispam classifica come spam.
Se questa funzionalitá é impostata su "Inoltra i messaggi non certificati alla casella ordinaria" sará necessario inserire un indirizzo di posta elettronica tradizionale al quale verranno inoltrati tutti i messaggi provenienti da indirizzi di posta elettronica ordinaria.
Se questa funzionalitá é disabilitata il mittente che prova a inviare un messaggio mediante una email tradizionale verso il vostro indirizzo di posta elettronica certificata riceverá indietro il seguente messaggio di errore:
X-Postfix-Sender: email mittente
Arrival-Date: data e ora di invio email
Final-Recipient: indirizzo PEC destinatario
Original-Recipient: indirizzo PEC destinatario
Action: failed
Status: 5.0.0
Diagnostic-Code: smtp; numero porta <indirizzo mittente> Sender address rejected by smtpproxy: Access denied
Scopri il funzionamento completo di una PEC QUI.
Per qualsiasi informazione in merito non esitare a contattare la nostra ASSISTENZA.