PEC | Postacertificata.com

Le principali DOMANDE

Quali sono i possibili UTILIZZI della Posta Certificata?

Le AZIENDE possono utilizzare la PEC [@postacertificata.com]  per comunicazioni B2B, con i propri fornitori, clienti, partner, canali di vendita
Basti pensare alle diverse forme di comunicazione che oggi attivano le banche (es. invio estratti conto), le assicurazioni o utilities per la consegna di contratti e delle utenze. Con il servizio PEC si ha un significativo risparmio di costi e tempi da parte dell’azienda e una serie di indubbi vantaggi per il cittadino.


Per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE la PEC rappresenta un risparmio economico considerevole. (es. per il tradizionale invio di una “raccomandata A/R” il costo è circa 10 volte più alto rispetto all'invio effettuato con la PEC).


Anche i PRIVATI ricavano vantaggio dall’attivazione di una propria casella PEC [@postacertificata.com] .
Velocizza rendendo più semplice e meno costosa la comunicazione con le istituzioni  (es. richieste di certificati, contestazioni multe, rapporti con le banche, assicurazioni).

Per qualsiasi informazione in merito non esitare a contattare la nostra ASSISTENZA.

CONTATTI

Utility Line Italia srl
Via Mezzera, 29/a
20822 Seveso (MB)

Tel. 0362 540538  |  Fax. 0362 540153

P.IVA 02532480965

COS'È la P.E.C.?

La P.E.C., acronimo di Posta Elettronica Certificata, è un sistema di trasporto di documenti informatici che presenta forti similitudini con il servizio di posta elettronica tradizionale, con l'aggiunta della garanzia del ricevimento del messaggio da parte del destinatario.

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider

Search