PEC | Postacertificata.com

Da dove posso attivare una casella PEC?

Posso attivare una PEC se sono all'Estero? Se si, cosa serve?

Posso attivare una PEC se sono all'Estero? Se si, cosa serve?

Certo che è possibile,
se sei un privato cittadino italiano maggiorenne con regolare codice fiscale valido ma sei residente all'estero puoi attivare la tua casella PEC (Posta Elettronica Certificata) (es. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) direttamente QUI.


Quali documenti sono necessari per l'attivazione?

Se sei un privato cittadino residente all'estero durante il processo di attivazione ti verrà chiesto:

  • Documento di identità: è necessario fornire una copia del documento di identità valido (es. carta d'identità o passaporto) per verificare la tua identità.
  • Codice fiscale: In caso di privati cittadini italiani sia residenti in Italia o Estero. Viene utilizzato per l'identificazione fiscale e amministrativa.
  • Recapito email tradizionale: verrà richiesto un indirizzo email tradizionale che sarà associato alla PEC. Questa email sarà utilizzata per inviarti le comunicazioni come: notifiche di ricezione, notifiche di scadenza, reset password.
  • Dati anagrafici: Nome, Cognome, indirizzo di residenza.

La Posta Elettronica Certificata(PEC) ti permette di ottenere la garanzia del ricevimento o non del messaggio da parte del destinatario.
Dimensione massima 5Gb + 2Gb di archiviazione con allegati fino a 50Mb per singolo messaggio inviato e notifica ricezione PEC su email tradizionale.

La durata della casella è pari a 12 mesi, sarai libero di rinnovarla (riceverani notifica di scadenza 60,30,7,1 giorni prima della scadenza).

Per qualsiasi informazione in merito non esitare a contattare la nostra ASSISTENZA.


Articoli correlati:

 

CONTATTI

Utility Line Italia srl
Via Mezzera, 29/a
20822 Seveso (MB)

Tel. 0362 540538  |  Fax. 0362 540153

P.IVA 02532480965

COS'È la P.E.C.?

La P.E.C., acronimo di Posta Elettronica Certificata, è un sistema di trasporto di documenti informatici che presenta forti similitudini con il servizio di posta elettronica tradizionale, con l'aggiunta della garanzia del ricevimento del messaggio da parte del destinatario.

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider

Search