Attivare una casella PEC [@postacertificata.com] è semplice e veloce.
Se sei un'azienda italiana e/o un privato cittadino italiano (anche residente all'estero) potrai richiedere la tua casella PEC personalizzata ed assistenza telefonica (no call center) direttamente da QUI.
In fase di attivazione verrà richiesto:
- Documento di identità: è necessario fornire una copia del documento di identità valido (es. carta d'identità o passaporto) per verificare la tua identità.
- Codice fiscale: In caso di privati cittadini italiani sia residenti in Italia o Estero. Viene utilizzato per l'identificazione fiscale e amministrativa.
- Partita IVA: In caso di aziende italiane. Viene utilizzato per l'identificazione fiscale e amministrativa insieme allo SDI di fatturazione elettronica.
- Recapito email tradizionale: verrà richiesto un indirizzo email tradizionale che sarà associato alla PEC. Questa email sarà utilizzata per inviarti le comunicazioni come: notifiche di ricezione, notifiche di scadenza, reset password.
- Dati anagrafici: Nome, Cognome, indirizzo di residenza.
La durata della casella è pari a 12 mesi, sarai libero di rinnovarla (riceverani notifica di scadenza 60,30,7,1 giorni prima della scadenza).
Scopri tutte le principali Domande sul servizio di Posta Elettronica Certificata:
- Come si attiva una nuova casella di posta certificata?
- Come posso pagare l'attivazione della PEC?
- Le 10 F.A.Q. piú richieste sul servizio PEC?
- La casella PEC ha VALORE LEGALE?
- Perché conviene attivare una PEC anche ad un privato cittadino?
- Quali sono i VANTAGGI della PEC?