PEC | Postacertificata.com

Le principali DOMANDE

Quali sono i possibili UTILIZZI della Posta Certificata?

Le AZIENDE possono utilizzare la PEC [@postacertificata.com]  per comunicazioni B2B, con i propri fornitori, clienti, partner, canali di vendita
Basti pensare alle diverse forme di comunicazione che oggi attivano le banche (es. invio estratti conto), le assicurazioni o utilities per la consegna di contratti e delle utenze. Con il servizio PEC si ha un significativo risparmio di costi e tempi da parte dell’azienda e una serie di indubbi vantaggi per il cittadino.


Per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE la PEC rappresenta un risparmio economico considerevole. (es. per il tradizionale invio di una “raccomandata A/R” il costo è circa 10 volte più alto rispetto all'invio effettuato con la PEC).


Anche i PRIVATI ricavano vantaggio dall’attivazione di una propria casella PEC [@postacertificata.com] .
Velocizza rendendo più semplice e meno costosa la comunicazione con le istituzioni  (es. richieste di certificati, contestazioni multe, rapporti con le banche, assicurazioni).

Per qualsiasi informazione in merito non esitare a contattare la nostra ASSISTENZA.

CONTATTI

Utility Line Italia srl
Via Mezzera, 29/a
20822 Seveso (MB)

Tel. 0362 540538  |  Fax. 0362 540153

P.IVA 02532480965

COS'È la P.E.C.?

La P.E.C., acronimo di Posta Elettronica Certificata, è un sistema di trasporto di documenti informatici che presenta forti similitudini con il servizio di posta elettronica tradizionale, con l'aggiunta della garanzia del ricevimento (o meno) del messaggio da parte del destinatario.

© 2016 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search